Loredana Rea

Speranza Neri conosce a fondo tutti i segreti dell’arte ceramica, perché da oltre trenta anni è il territorio privilegiato di una sperimentazione attenta e di un’operatività indefessa, con l’obiettivo di evidenziare le potenzialità espressive di un materiale pronta ad assecondare una mano esperta, per offrire agli occhi soluzioni formali di grande impatto.

Gli effetti smaglianti della ceramica e la vitrea compattezza della porcellana le hanno ispirato questi idoli contemporanei, in cui sono messi alla berlina i miti e i riti di una società sempre più attenta al apparenza che all'essenza. La necessita di dissacrazione l’ha spinata a elaborare immagini in bilico tra il pop e il kitsch , il camp e il pulp, per restituire un ritratto impietoso e allo stesso argutamente ironico della contemporaneità

 

Hope Blacks only understands all the secrets of ceramics, for over thirty years is the privileged territory of careful experimentation and operability tireless, with the aim of highlighting the expressive potential of a material ready to go along with a hand expert, to offer formal solutions in the eyes of great impact.

The effects of the dazzling ceramic and vitreous china the compactness of these have inspired contemporary idols, they are put to shame the myths and rituals of a society that is increasingly attentive to the appearance that the essence.

The necessity of desecration has pinned to process images in the balance between pop and kitsch, the camp and the pulp, to return a merciless portrait and at the same wittily ironic of contemporary


Sono in Via Tembien, 13, Roma

 

 Tell :06/8607116

 

Scrivimi